Eventi

"Save the Bobby" migra a Boretto
A Viadana tornerà con l'Arena

Nel 2020 e nel 2021 l’evento, che aveva raccolto cifre importanti poi devolute in beneficenza, era stato rimandato a causa del Covid. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1

Migra il raduno dei motoristi, che rappresenta però prima di tutto un modo per ritrovarsi e stare in compagnia tra buon cibo e buona musica, noto come “Save the Bobby”. L’evento, un cult per Viadana, migra infatti sull’altra sponda del Po e si terrà al “Museo del Po” di Boretto, a Reggio Emilia. Non è l’unica novità: anziché mantenere la data tradizionale del 25 aprile, infatti, il “Save the Bobby” si svolgerà lungo un intero weekend, il 14 e 15 maggio.

L’evento nasce per la volontà degli amici di Roberto Bobby Gozzi e di Gianluigi Nino Baroni di ricordarli: nato nel 2007 al campo di rugby “Zaffanella”, il “Save the Bobby” era poi stato spostato in centro a Viadana, ossia al MuVi. Nel 2020 e nel 2021 l’evento, che ha sempre raccolto cifre importanti poi devolute in beneficenza, era stato rimandato a causa del Covid. Nel 2022 si terrà come detto a Boretto, anche se la volontà è di farlo tornare a Viadana non appena sarà fruibile l’Arena Spettacoli, per la quale il comune di Viadana ha vinto il bando regionale di Rigenerazione Urbana.

G.G.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...