Cultura

Paolo Bergamaschi e don Primo
in musica: "Ecco come è nata l'idea"

Tutto parte - svela Bergamaschi - da un dono del parroco di Bozzolo don Luigi Pisani, che Bergamaschi aveva conosciuto durante un incontro per parlare di Europa, quando ancora i venti di guerra sembravano non spirare con tale forza a Est. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1

Paolo Bergamaschi è dunque – come annunciato mercoledì in un articolo ad hoc – l’ideatore di una nuova opera musicale, che intende divulgare anche tra i più giovani o gli amanti della musica, l’opera e la figura di don Primo Mazzolari.

Un progetto di Reading musicale, che vivrà un’anteprima domenica a Viadana e poi si svilupperà fino a diventare un vero e proprio Cd. Tutto parte – svela Bergamaschi – da un dono del parroco di Bozzolo don Luigi Pisani, che Bergamaschi aveva conosciuto durante un incontro per parlare di Europa, quando ancora i venti di guerra sembravano non spirare con tale forza a Est. Ora invece la tematica pacifista (don Primo è stato il primo rappresentante di questa corrente tra i cattolici) è divenuta più che mai attuale.

G.G.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...