Cronaca

Sabbioneta, la Provincia
investe sugli asfalti: ecco dove

In particolare gli interventi riguarderanno il curvone di Cà d'Amici, la SPexSS420 nel tratto compreso fra il confine con Casalmaggiore e il quartiere Farina e la SP63 dall'incrocio con la 420 e il confine con Rivarolo del Re. In tutto circa 6km dei circa 16 totali di strade provinciali sul nostro territorio comunale.

La Provincia di Mantova ha comunicato che nei prossimi mesi il territorio sabbionetano sarà interessato da interventi di manutenzione straordinaria dei manti stradali provinciali. In particolare gli interventi riguarderanno il curvone di Cà d’Amici, la SPexSS420 nel tratto compreso fra il confine con Casalmaggiore e il quartiere Farina e la SP63 dall’incrocio con la 420 e il confine con Rivarolo del Re. In tutto circa 6km dei circa 16 totali di strade provinciali sul nostro territorio comunale. Restano esclusi – purtroppo – in questa fase interventi sui tratti che transitano per Breda e Villa.

“Interventi importanti – spiega il sindaco di Sabbioneta Marco Pasquali – per i quali vanno i ringraziamenti al Consiglio Provinciale che nel 2021 aveva dato il via alla progettazione e al Presidente Carlo Bottani che mi ha informato personalmente di questi prossimi interventi. I lavori, salvo complicazioni derivanti dall’aumento dei costi di materiale, si svolgeranno entro l’autunno. Entro l’autunno si concretizzeranno anche i lavori in fase di programmazione sulle strade comunali”.

Nel 2021, dopo la posa dell’acquedotto, era stata fatta tutta la SP73 di Cà de’ Cessi. Per il 2023 la Provincia ha programmato lavori di manutenzione straordinaria ai ponti posti sulla SP420 sui canali Navarolo e Sabbioncelli, nella zona di Commessaggio Inferiore e Cà de’ Cessi.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...