Cronaca

La truffa del "fu" Nando Orfei:
diverse segnalazioni nel Casalasco

“Ha chiuso in bellezza - racconta sempre l’esercente invitando a fare attenzione - dicendo che il contributo sarebbe servito a nutrire gli animali presenti al circo, compreso due leoncini appena nati. La vettura con la quale si presenta è un Fiat Scudo 7 posti nero, con vetri posteriori oscurati”.

Si presenta come il fratello di Moira Orfei, il mitico Nando Orfei, che però è scomparso nel 2014, e cerca fondi per un fantomatico circo. Il tentativo di truffa è stato segnalato da più parti nel comprensorio Oglio Po e la voce ha iniziato a circolare anche su Facebook.

“Questo “signore” se così vogliamo chiamarlo è passato da noi in salone questa mattina – scriveva un esercente giovedì mattina – spacciandosi per il famoso defunto fratello di Moira Orfei, ovvero Nando Orfei. Ha esordito dicendo che faranno uno spettacolo esclusivo tra qualche giorno a Sabbioneta e sta girando per le aziende chiedendo una sorta di sponsorizzazione monetaria, in cambio di biglietti falsi (ma ben fatti) per l’accesso agli spettacoli che chiaramente mai ci saranno”.

“Ha chiuso in bellezza – racconta sempre l’esercente invitando a fare attenzione – dicendo che il contributo sarebbe servito a nutrire gli animali presenti al circo, compreso due leoncini appena nati. La vettura con la quale si presenta è un Fiat Scudo 7 posti nero, con vetri posteriori oscurati”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...