Cultura

Sabbioneta, sciolte le riserve:
"La Fondazione Heritage parte il 1° luglio"

Nel corso del mese di maggio il consiglio comunale di Sabbioneta, l’assemblea dei soci di Pro Loco e il consiglio pastorale parrocchiale si riuniranno per deliberare l’adesione alla Fondazione Sabbioneta Heritage, che sarà costituita in tempi utili a garantire il funzionamento della stessa a partire dal mese di luglio. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1

Il Sindaco di Sabbioneta Marco Pasquali, l’Arciprete di Sabbioneta Don Samuele Riva, il Presidente della Pro Loco di Sabbioneta Stefano Minari comunicano che l’attività della Fondazione Sabbioneta Heritage inizierà dal 1 luglio 2022.

Il patrimonio che sarà gestito dalla Fondazione Sabbioneta Heritage coinciderà con quello attualmente compreso nel biglietto unico per la visita alla città di Sabbioneta, ovvero Palazzo Ducale, Teatro all’Antica, Palazzo Giardino con Galleria degli Antichi, Chiesa dell’Incoronata, Museo del Ducato, Pinacoteca di San Luca in San Rocco, Sinagoga.

I differenti regimi giuridici e le differenti tempistiche e modalità di approvazione dello statuto e di nomina dei rappresentanti dei tre enti fondatori hanno richiesto un lungo lavoro di sintesi e condivisione, che troverà composizione nelle sedute degli organi preposti all’importante delibera di adesione.

Nel corso del mese di maggio il consiglio comunale di Sabbioneta, l’assemblea dei soci di Pro Loco e il consiglio pastorale parrocchiale si riuniranno per deliberare l’adesione alla Fondazione Sabbioneta Heritage, che sarà costituita in tempi utili a garantire il funzionamento della stessa a partire dal mese di luglio.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...