Cronaca

23 aprile 2022: Slow Food al Forum
Internazionale sulla Sostenibilità

Il Forum vedrà la partecipazione di divulgatori scientifici, docenti universitari italiani ed Europei, esponenti della politica ed esponenti nazionali dell’associazionismo agricolo e ambientale. Tra gli ospiti, il Sottosegretario al Ministero della Transizione Ecologica, Vannia Gava

Sabato 23 aprile, il BioDistretto Alte Valli, il Comune e il Seminario Vescovile di Bedonia organizzano, il primo Forum Internazionale su Sostenibilità e Biodiversità presso il Seminario Vescovile di Bedonia, https://www.altevalli.com/forum-internazionale-della-sostenibilita-e-biodiversita/

Slow Food nazionale e la Condotta Slow Food di Parma sono pienamente coinvolti su queste tematiche condividendone le finalità.

Alle ore 16:45 sono previsti gli interventi del Dott. Francesco Sottile, referente internazionale della Fondazione Slow Food per la biodiversità e della Dott.ssa Alessandra Chiarini, Fiduciaria della Condotta Slow Food Parma.

L’evento si svolgerà sull’intera giornata, con incontri che verteranno sulla sostenibilità ambientale, sul rispetto della biodiversità, sulla lotta ai cambiamenti climatici, sulla innovazione intelligente in agricoltura.

Il Forum si propone di essere il primo tassello di un percorso verso il rilancio sociale ed economico delle zone interne dell’Appennino, perseguendo una piena adesione agli obiettivi dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile dell’ONU.

Il Forum vedrà la partecipazione di divulgatori scientifici, docenti universitari italiani ed Europei, esponenti della politica ed esponenti nazionali dell’associazionismo agricolo e ambientale. Tra gli ospiti, il Sottosegretario al Ministero della Transizione Ecologica, Vannia Gava.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...