Cronaca

Torre, procedure per i cantonieri
lunghe. L'erba la taglia il sindaco...

Passare per caso, o meglio per prendere informazioni circa un altro paio di notizie su Torre de' Picenardi, e trovare il sindaco Mario Bazzani al lavoro. Non in giacca e cravatta, o almeno camicia d'ordinanza, ma con un vestito insolito, quello da cantoniere. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1

Passare per caso, o meglio per prendere informazioni circa un altro paio di notizie su Torre de’ Picenardi, e trovare il sindaco Mario Bazzani al lavoro. Non in giacca e cravatta, o almeno camicia d’ordinanza, ma con un vestito insolito, quello da cantoniere. L’erba era troppo alta davanti agli Amici di Emmaus a Canove dè Biazzi.

Ma quello è un punto di ritrovo per tante persone, specie nel periodo dei mercatini primaverili, e dunque un biglietto da visita anche per il paese di Torre dè Picenardi, di cui Canove è frazione. E così Bazzani non ci ha pensato due volte e si è messo a tagliare l’erba senza aspettare oltre.

A dargli una mano due residenti della zona, che apprezzano il gesto e si affiancano al primo cittadino. Certo però, al di là del nobile gesto da rimarcare, il tema è un altro: sfalci e altri lavori non possono aspettare troppo e la carenza di personale diventa un fattore.

Giovanni Gardani

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...