Violentissimo incidente a
Gazzuolo, miracolati in tre

Tre feriti, fortuntamente non gravi, a bordo di altrettante auto che si sono scontrate sulla statale 420 dopo Gazzuolo in direzione Commessaggio.
Lo scontro è avvenuto venerdì pomeriggio attorno alle ore 16 con una Fiat Punto che si è venuta a scontrare frontalmente con una Mercedes GL grigia e una Opel Carl rossa. Secondo la versione di un camionista la Punto avrebbe invaso la corsia opposta al senso di marcia, viaggiando da Gazzuolo a Commessaggio e andando a sbattere prima contro una vettura poi contro l’altra.
Entrambe le auto sono finite fuori strada con la Opel a diversi metri di distanza con le ruote all’aria e completamente distrutta. In pessime condizioni anche la Mercedes con pezzi di carrozzeria volati a diversi metri di distanza. Sul posto i Carabinieri di Sabbioneta, una pattuglia del Radiomobile di Viadana e i Vigili del Fuoco di Viadana. A raccogliere i detriti, consentendo al traffico di ripartire dopo quasi due ore, le carrozzerie Fratelli Rossi e Gozzi.
Tre ambulanze hanno portato due feriti all’Oglio Po di Casalmaggiore e uno al Poma di Mantova. In un campo vicino era atterrato pure un elicottero che fortunatamente è ripartito vuoto. Lo scontro è avvenuto all’altezza di una semicurva poco prima dello stabimento Pircher mentre scendeva una leggera pioggia. La Punto ha addirittura perso il motore, finito a diversi metri di distanza nel fossato vicini alla strada a causa dell’urto.
Ros Pis