Cronaca

Martignana, grazie ai volontari riapre
l'oratorio: "Ecco le regole d'ingaggio"

La buona notizia per le famiglie del paese casalasco è giunta da una lettera infilata nella cassetta della posta dei residenti, che annuncia la riapertura, appunto, dell’oratorio grazie alla “generosa collaborazione” di un gruppo di genitori, dal lunedì al venerdì alle ore 17 alle ore 19 e il sabato e la domenica dalle 16 alle 19.

Riapre dopo diverso tempo l’oratorio di Martignana di Po. La buona notizia per le famiglie del paese casalasco è giunta da una lettera infilata nella cassetta della posta dei residenti, che annuncia la riapertura, appunto, dell’oratorio grazie alla “generosa collaborazione” di un gruppo di genitori, dal lunedì al venerdì alle ore 17 alle ore 19 e il sabato e la domenica dalle 16 alle 19.

“L’iniziativa non vuole mettersi in opposizione alla precedente scelta di don Gino (Assensi, parroco di Martignana, ndr) di chiuderlo, anzi ha lo scopo di sollecitare la comunità a farsi più carico delle problematiche della parrocchia – si legge -. Un parroco non può da solo affrenare i numerosi e gravosi problemi che gli prospettano. Occorrerà dunque crede una buona atmosfera di base, costruttiva”.

Da qui le regole di ingaggio: “Gli adulti presenti come collaboratori o come volontari vanno rispettati; il comportamento e il linguaggio deve essere improntato alla buona educazione e l’abbigliamento deve essere rispettoso del luogo. I ragazzi devono accettare di prendersi cura dell’ambiente, lasciandolo in ordine e pulito. Se qualche ragazzo non rispetterà le indicazioni – sappiamo che è un tasto dolente ma dobbiamo essere chiari da subito – sarà allontanato dall’oratorio per un periodo da decidere con la famiglia”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...