Cronaca

Scandolara, viola nuovamente divieto
di avvicinarsi alla famiglia: arrestato

E’ stato trattenuto nelle camere di sicurezza della Compagnia di Casalmaggiore fino alla tarda mattinata quando è stato accompagnato all’udienza di convalida dell’arresto conclusasi con la convalida dell’atto e il rinvio all’udienza per direttissima del 15 giugno.

I Carabinieri della Stazione di Scandolara Ravara hanno nuovamente arrestato per la violazione del divieto di avvicinamento un cittadino straniero di 53 anni.

La vicenda prende avvio due mesi fa perché il 22 aprile i Carabinieri di Scandolara gli avevano notificato l’ordinanza di applicazione della misura cautelare di allontanamenrto dalla casa familiare e del divieto di avvicinamento alla moglie e ai figli, al luogo di lavoro della donna e ai luoghi comunque frequentati anche dai figli e alla loro abitazione.

La donna a metà aprile aveva denunciato il marito che quel giorno, durante l’ennesima lite per futili motivi, l’aveva spintonata e picchiata, l’aveva presa per i capelli e le aveva strappato di mano le chiavi dell’auto per non farla scappare, ferendola a un dito.

La donna in precedenza non aveva mai presentato denunce, ma visti gli eventi, anche a causa del fatto che spesso l’uomo è alterato dall’uso di bevande alcoliche, aveva deciso di raccontare la sua storia di violenze e soprusi. La donna è stata per anni minacciata di morte, picchiata con pugni, calci, schiaffi e colpita con cinture e bastoni, mentre il marito spendeva i soldi in alcolici e non accettava rimostranze della consorte.

I Carabinieri di Scandolara avevano riportato tutto all’Autorità Giudiziaria che aveva emesso il provvedimento di tutela, imponendo al marito violento di non avvicinarsi alla moglie e ai figli per nessun motivo.

Ma tutto questo non è bastato a fermarlo e, nonostante fosse stato arrestato la notte dell’11 maggio, è stato nuovamente arrestato per la stessa violazione del divieto di avvicinamento. Infatti, la notte del 14 giugno è stato sorpreso nella casa della donna da una pattuglia di Scandolara.

I militari sono passati nei pressi della casa intorno alle 05.00 e hanno notato un furgone. Controllandolo in banca dati hanno capito che era dell’uomo e si sono appostati nei pressi. Verso le 05.30 hanno visto uscire l’uomo dalla casa della moglie e lo hanno bloccato, accompagnandolo in caserma e dichiarandolo in arresto.

E’ stato trattenuto nelle camere di sicurezza della Compagnia di Casalmaggiore fino alla tarda mattinata quando è stato accompagnato all’udienza di convalida dell’arresto conclusasi con la convalida dell’atto e il rinvio all’udienza per direttissima del 15 giugno.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...