Solidarietà
I commenti sono chiusiCommenta

Navigandos, il Lions Club
Viadana Oglio Po per l'ANDOS

Le volontarie di ANDOS sono presenti presso l’ambulatorio di senologia dell’Ospedale Pederzoli di Peschiera per attività di informazione e supporto e collaborano con la Breast Unit dell’ospedale in cui le pazienti sono prese in carico da una infermiera “Case Manager” e seguite in tutto il loro percorso

Il Lions Club Viadana Oglio Po ha partecipato all’iniziativa “Navigandos” promossa dal Comitato Oglio Po dell’Associazione Nazionale Donne Operate al Seno (A.N.D.O.S.) ODV del Presidente e socio Lions Dott. Claudio Pagliari, che raccoglie le sezioni di Viadana, Casalmaggiore e Garda. Due imbarcazioni che, salpate da Peschiera del Garda, hanno veleggiato con i colori dell’ANDOS per sensibilizzare sulla necessità della prevenzione; skipper simpaticissimi e dai nomi evocativi come Oscar (da premio) e Glauco (color del lago) che hanno fatto scoprire ai Lions fluviali le bellezze della bassa costa veronese e bresciana, le storie e gli aneddoti dei luoghi.

Le volontarie di ANDOS sono presenti presso l’ambulatorio di senologia dell’Ospedale Pederzoli di Peschiera per attività di informazione e supporto e collaborano con la Breast Unit dell’ospedale in cui le pazienti sono prese in carico da una infermiera “Case Manager” e seguite in tutto il loro percorso, dalla diagnosi alla riabilitazione. Negli ultimi due anni purtroppo si riscontra un notevole incremento di casi di tumore al seno e l’aumento della frequenza tra le giovani, perciò è importante la diagnosi precoce e l’individuazione dei fattori predisponenti (fisici, ambientali, comportamentali).

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti

I commenti sono chiusi.