Cronaca
Commenta

Tractor Pulling: a Sabbioneta il
16 luglio grande appuntamento

Sarà presente un'area ristoro, un'esposizione parco macchine e perché no, dopo una bella serata, regalarsi una maglietta dell'evento nel segno della solidarietà alla Associazione ForSte che da anni compie opere di bene sul territorio e che ci accompagnerà per tutta la giornata! Segna la data e vienici a trovare

Quanti di voi sanno cos’è il tractor pulling? Ne avete mai sentito parlare? Bhe, ve lo spieghiamo noi del SPF. Il Tractor Pulling, è uno sport motoristico il cui principio della competizione è il trascinamento di un rimorchio zavorrato su un tracciato retto realizzato in terra battuta della lunghezza di 110 metri per le qualifiche e 100mt per le finali.

Questa competizione nasce inizialmente per i soli trattori agricoli: successivamente si è evoluto in uno sport destinato a prototipi di diverse categorie, equipaggiati con motori da potenze eccezionali che lo hanno reso lo sport motoristico su ruote più potente al mondo. Originario dell’America si è poi evoluto, toccando e influenzando gran parte dell’Olanda e approdando pure in Italia nei primi anni 2000.

Qui sul territorio Mantovano e Cremonese si contano diversi team che prenderanno parte alla manifestazione, tra qui l’ormai ventennale Team Paroli con l’850 very super capitanto dal patron Gianluca Paroli. Il team Sagri, anche loro storici nel pulling italiano con numerosi mezzi, guidati da Alfredo Saviola e Diego Barosi in diverse categorie. E il team fresco fresco di non molti anni, l’Overboost! Che vede Mauro Chizzini alla manetta di due trattori, di cui uno nuovissimo in costruzione da ormai due anni di nome Speedy Gonzales 2. Per non parlare di tutti i team che vengo dal Piemonte; associazione del tractor pulling compresa che vede a capo Mauro Pellegrino, anch’esso storico nel mondo del Pulling e papà della Power Pulling League.

Anche la terra romagnola porta con sé numerose scuderie che negli anni hanno sempre combattuto per tener alta la bandiera della “terra dei motori”.

Tutto questo spettacolo sarà possibile vederlo per la prima volta qui da noi dopo più di 10 anni che manca sul territorio Mantovano a Sabbioneta, il 16 luglio, sotto il cielo stellato accompagnato dal rombo dei motori e dai fiammeggianti tubi di scarico.

Sarà presente un’area ristoro, un’esposizione parco macchine e perché no, dopo una bella serata, regalarsi una maglietta dell’evento nel segno della solidarietà alla Associazione ForSte che da anni compie opere di bene sul territorio e che ci accompagnerà per tutta la giornata! Segna la data e vienici a trovare!

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti