VBC Stabili Volley, presentata
la squadra per il Summer Tour
A guidare la Stabili Impresa di Costruzioni ci sarà Nicola Bolzoni, già secondo di Carmen Turlea nel 2019, coadiuvato dal dirigente accompagnatore Giovanni Roffia. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1
Si torna in quella che è stata la sede di tante conferenze stampa e di diverse manifestazioni di sand volley per svelare la squadra che prenderà parte al Vivo LegaVolley Summer Tour 2022: presso la sede della Stabili srl, che è stato storico sponsor della Vbc sin dalla prima ora, ha preso vita la “Stabili Impresa di Costruzioni“!
Ecco i volti che prenderanno parte alla manifestazione estiva organizzata da LegaVolley Femminile e Master Group Sport, ritornata sulle spiagge italiane dopo la pausa forzata a causa della pandemia. Valentina Zago, Valeria Caracuta, Francesca Napodano, Valentina Torrese, Chiara Costagli, Alessandra Colzi oltre a Mila Montani, che si aggregherà venerdì alla squadra, prenderanno parte alla prima tappa che si terrà proprio questo week end, 9-10 luglio, a Lignano Sabbiadoro mentre per le tappe di Riccione (16-17) e di San Benedetto del Tronto (23-24) si aggregherà Giulia Angelina. “Ho iniziato qualche anno fa sulla sabbia – dice il capitano della Stabili Impresa di Costruzioni Valentina Zago – quasi per gioco…volevo cercare di mantenere la condizione fisica durante l’estate e provare qualcosa di diverso dall’indoor…e mi è piaciuto subito! Mi diverto molto ma ho scoperto che il sand volley è davvero tosto ed impegnativo. Può non sembrare ma sabbia e indoor sono due cose molto differenti. Il LVST è una manifestazione bella e organizzata molto bene con un seguito davvero alto. Questi due anni di pausa hanno fatto si che mancasse a tutti ma ora c’è tanta voglia di ricominciare e tornare sui campi. Guardando i roster delle altre squadre ho notato che il livello si è alzato molto…ci sarà molta competizione! Non mi aspettavo di essere il capitano ma sono davvero molto felice di questo, ringrazio società e staff”. Zago, Caracuta, Napodano, Montani e Angelina sono volti molto noti ai tifosi dell’estate rosa mentre nuove sono Torrese, Costagli e Colzi.
A guidare la Stabili Impresa di Costruzioni ci sarà Nicola Bolzoni, già secondo di Carmen Turlea nel 2019, coadiuvato dal dirigente accompagnatore Giovanni Roffia. “Non sembra che siano passati tre anni – esordisce Bolzoni – infatti è una sensazione strana quella che provo, ma c’è tanta voglia di far bene e di strappare risultati sia da parte mia che da parte della Società. Personalmente arrivo da due finali partecipate e perse, quindi voglio riscattare per me e per la Vbc questi due dispiaceri tornando sul gradino più alto del podio”.
C’è voglia e carica anche nei “piani alti” della Vbc. “E’ con emozione che torniamo a calcare la sabbia del Lega Volley Summer Tour – dice il presidente Massimo Boselli Botturi – evento nazionale che fino al 2019 (poi il Covid ha costretto a 2 anni di stop) ci ha sempre visti protagonisti con parecchie vittorie. Molto soddisfatti siamo anche per l’adesione che ci hanno dato i nostri Sponsor: la squadra avrà come title Sponsor la “Stabili impresa di costruzioni”, affiancata da Trasporti Pesanti, Isotta e Apis.”
Non potevano mancare però le parole del title sponsor, Eugenio Stabili: “Si torna finalmente sulla sabbia e per la prima volta lo facciamo con il nostro nome. Sono molto felice di questo e tutti ci impegneremo per portare a casa tante soddisfazioni e vittorie.”
Come detto qualche paragrafo sopra, la prima tappa che vedrà impegnate le ragazze di coach Bolzoni si terrà a Lignano Sabbiadoro e metterà in palio la 16° SuperCoppa Italiana di Sand Volley 4×4. La Stabili sarà posizionata nel girone B insieme a San Giovanni in Marignano e Busto mentre nel girone A si scontreranno Monza, Brescia e Cuneo. Prima gara alle ore 10.30 di sabato 9 luglio sul Campo B tra Stabili Impresa di Costruzioni e San Giovanni in Marignano. La seconda tappa, che si giocherà a Riccione il 16 e 17 luglio, metterà in palio la 22° Coppa Italia mentre la terza, 23 e 24 luglio, si terrà a San Benedetto del Tronto per giocarsi il 27° Campionato Italiano. Ampia copertura per la manifestazione: le tre tappe saranno infatti seguite sui social e online, con dirette dai campi sul canale Youtube di LegaVolley e le finali in esclusiva sul sito Sport Mediaset, pronto a coprire la competizione anche con servizi sul telegiornale sportivo. Potrete seguire i risultati di tutta la competizione sul sito dedicato lvst.legavolleyfemminile.it .
Ricordiamo il palmares sulla sabbia di Casalmaggiore:
– 3 Campionati Italiani (2015/2017/2018) – 2 Coppe Italia (2015/2017) – 2 All Star Game (2014/2017) – 1 SuperCoppa Italiana (2018)redazione@oglioponews.it (foto e video Alessandro Osti)