Eventi

Fiera del Carmine, Pasquali: "Non
ho memoria di una Sabbioneta così"

"Venerdì qualcuno mi ha detto che “finalmente i sabbionetani partecipano agli eventi che vengono organizzati a Sabbioneta”. Oggi mi convinco che sia vero, e sono felice” spiega il sindaco nel suo bilancio post Fiera.

Un successo testimoniato da una foto: quella post concerto finale che ha chiuso il weekend della Fiera del Carmine a Sabbioneta. Una foto scattata dai “Ma Noi No” di Paolo Montanari, Tribute Band ufficiale dei Nomadi. Il bilancio della fiera spetta però al sindaco di Sabbioneta Marco Pasquali. “Ci si abbraccia, ci si vuole bene, si fa festa insieme. Finalmente. Una foto per tutte, perché di cose da dire ce ne sarebbero tante. Ma di una Sabbioneta così non ho memoria e quindi questa foto valga per tutte quelle che ognuno di voi porta dentro di questi giorni di festa”.

“Una Fiera del Carmine che nel 2019 non aveva più nulla da dire – spiega Pasquali ricordando il passato – e che ora è tornata ad essere riferimento per l’estate sabbionetana. Quindici giorni di festa ed eventi, per tutte le età, i gusti, le sensibilità che termineranno mercoledì con la serata di osservazione delle stelle per tutti, nel campo dell’oratorio. Venerdì qualcuno mi ha detto che “finalmente i sabbionetani partecipano agli eventi che vengono organizzati a Sabbioneta”. Oggi mi convinco che sia vero, e sono felice”.

“Sabbioneta sa dare tanto (e parlo di tutto il territorio comunale – Breda, Ponteterra, Villa, Ca de Cessi, Commessaggio Inferiore, Vigoreto, Mezzana, Borgofreddo, Cantonazzo, Dossi, Sacca…). È quel paese cantato stasera dai “Ma Noi No”, che riprendono la canzone dei Nomadi che recita così: “La gente è chiusa e un poco scontrosa, ma quando ama sa amare davvero. Ci sono senz’altro dei posti migliori, ma è il paese dove son nato”. Ecco, non sono convinto ci siano posti migliori, nonostante la stagione calda, afosa, infernale. È il posto migliore possibile dove cantare a squarciagola “Io voglio vivere”. Grazie! La Fiera del Carmine continua fino a mercoledì, e stiamo già pensando a quella del 2023, l’ultima che festeggeremo insieme, quella dopo chissà. Grazie a tutti, davvero”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...