Politica

Viadana, Adriano Saccani interroga
l'Amministrazione sul Palafarina

"In cosa corrispondono le eventuali prescrizioni sollevate dalla commissione pubblico spettacolo e quando verrà convocata nuovamente in modo da avere una data definitiva di chiusura lavori di tale struttura?"

Interroga l’Amministrazione sul Palafarina il consigliere d’opposizione Adriano Saccani. Una serie di domande per cercare di far luce su questioni che per il capogruppo della Lista Uniti per Viadana sono importanti. Questo il testo:

Tenuto conto dell’importanza che tale struttura riveste per le società sportive del territorio; Tenuto conto sono più di 7 anni dall’avvenuto crollo, che codesta Amministrazione ha già dichiarato nel tempo diverse fine lavori. Visto che dall’albo pretorio con delibera dirigenziale n. 376 dell’11 luglio 2022 sono stati affidati ad una ditta locale di carpenteria lavori di manutenzione straordinaria al PalaFarina per l’importo complessivo di circa 18.000,00 euro + iva di legge. Visto che ci risulta che con le piogge dello scorso 4 e 5 luglio si sarebbe verificata una infiltrazione dal tetto e sarebbe crollata in un locale del PalaFarina una piccola porzione del controsoffitto. Visto che ci risulta che sia stata organizzata la commissione pubblico spettacolo e che da tale commissione non sia stato rilasciato parere favorevole ma che siano state sollevate delle prescrizioni che se non ottemperate non si possa rilasciare l’autorizzazione definitiva.

VISTO QUANTO SOPRA CHIEDIAMO AL SINDACO E ALL’ASSESSORE COMPETENTE

  • 1) E’ vero del crollo del controsoffitto e tale danno è stato riparato, chi ha sostenuto il costo?
  • 2) L’Amministrazione ha verificato se nella struttura del PalaFarina ci possono essere altre zone o aree che possono creare problemi?
  • 3) Che tipo di lavori di manutenzione straordinaria sono stati affidati con la determina dirigenziale n. 376 dell’11 luglio 2022 di circa 18 mila Euro + IVA?
  • 4) E’ vero che attualmente la struttura è già autorizzata ad una capienza di massimo 200 persone e che pertanto può essere utilizzata dalle società sportive?
  • 5) In cosa corrispondono le eventuali prescrizioni sollevate dalla commissione pubblico spettacolo e quando verrà convocata nuovamente in modo da avere una data definitiva di chiusura lavori di tale struttura?

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...