Eventi

Viadana, il 6 agosto di scena
Aspettando la notte dei desideri

Sarà disponibile anche il servizio navetta gratuito dalle ore 20 presso il parcheggio di UC Viadana calcio (se puoi, vieni in bici). Ti aspettiamo.

Pic-nic, musica, esperienze e intrattenimenti saranno il cuore della terza edizione di “Aspettando la Notte dei Desideri”, la festa sotto le stelle organizzata da ProLoco Viadana.  Anche quest’anno il giardino dell’Ostello da Bortolino sarà il fulcro dell’evento, che si svolgerà il 6 agosto in via al Ponte.

L’edizione di quest’anno presenta alcune interessanti novità, soprattutto sul fronte musicale. Ecco il programma:

  • A partire dalle 18 sarà possibile effettuare un’escursione in barca sul Po con River Passion (info e prenotazioni 348 85 15 911 o in loco)
  • Dalle ore 19:30 Pic-nic con Luadel, spalla cotta e salame, Grana Padano, melone, sbrisolona, acqua. Disponibile anche il cous cous di verdure come alternativa vegana, preparato secondo la tradizione marocchina e the alla menta (info e prenotazioni 349 39 32 821 Simone);
  • Dalle ore 20, allegria assicurata con Ukulele Radio Show, un’orchestra tascabile, un duo di polistrumentisti che da soli valgono (quasi) una big band, con un repertorio che va dal rock allo swing, passando per inediti e canzoni contemporanee, il tutto riarrangiato e suonato con ukulele, kazoo, mandolini, armonica, washboard e percussioni “casalinghe”.
  • Alle ore 21:30 per i più piccoli Fiabe in riva al fiume, a cura del cantastorie Daniele Goldoni.
  • Sempre a 21:30 Musica e Parole d’Acqua, un racconto musicato del Po, dell’acqua e dei suoi abitanti. In un momento di grave siccità, che si appresta a diventare strutturale, le parole e le storie dei nostri avi, ma anche della mitologia, ci ricordano l’importanza economica, culturale, agricola e spirituale del nostro fiume. Lo spettacolo di quest’anno, a differenza della scorsa edizione, non sarà più nel bosco ma comodamente raggiungibile all’attracco fluviale;
  • Alle 22:30 Disco Lemon, un concerto che punta a far rivivere l’atmosfera che si respirava nelle discoteche anni 70 e 80 con carica, luci, colori e balli: divertimento assicurato;
  • Per finire dalle ore 00:00 musica di DJ Cionci discoboy.
  • Dalle ore 19 saranno presenti anche i banchi dell’handmade market.

Sarà disponibile anche il servizio navetta gratuito dalle ore 20 presso il parcheggio di UC Viadana calcio (se puoi, vieni in bici). Ti aspettiamo.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...