Politica
I commenti sono chiusiCommenta

Elezioni Politiche, nel Pd mantovano
c'è anche il marcariese Simonazzi

Per la Camera il collegio uninominale è composto dalla sola provincia di Mantova, per il Senato il collegio comprende Mantova e Cremona. Nel plurinominale il collegio è composto da Mantova, Cremona, Lodi e Pavia per la Camera e da Mantova, Cremona, Brescia e Bergamo per il Senato.

Il Partito Democratico ha individuato la rosa di nomi tra cui potranno essere scelti i candidati alle prossime elezioni politiche. La condivisione dei nomi, suggeriti dai territori, è avvenuta ieri mattina (sabato 30 luglio) nel corso di una riunione della Segreteria, cui è seguita la discussione, nel tardo pomeriggio, da parte dell’Assemblea degli iscritti.

L’elenco sarà inviato questa sera alla Segreteria regionale, che raccoglierà le proposte di tutte le Segreterie lombarde e le invierà al nazionale entro il 2 agosto. Marco Marcheselli, Segretario provinciale del partito, si è dichiarato soddisfatto per il lavoro svolto nei circoli: “In pochissimo tempo è stato fatto un lavoro straordinario – ha detto Marcheselli – Ringrazio Circoli, Segretari e coordinatori d’area per il loro impegno, che ha fatto emergere la voglia di mettersi in gioco per questa campagna elettorale”.

La rosa è composta da (in ordine alfabetico) Antonella Bernardelli, Marco Carra, Antonella Forattini, Marco Marcheselli, Stefano Simonazzi, Chiara Sortino, Armando Trazzi. Alla rosa dei nomi proposti dal PD provinciale per le prossime elezioni si aggiunge quello di Francesca Turrina, di Volta Mantovana, componente della Segreteria provinciale del partito. In questo modo sale a 4 il numero di donne indicate e viene rappresentata anche l’area dell’Alto Mantovano.

Questi nomi sono a disposizione del partito per coprire le candidature nei due collegi uninominali e nei due plurinominali. Per la Camera il collegio uninominale è composto dalla sola provincia di Mantova, per il Senato il collegio comprende Mantova e Cremona. Nel plurinominale il collegio è composto da Mantova, Cremona, Lodi e Pavia per la Camera e da Mantova, Cremona, Brescia e Bergamo per il Senato.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti

I commenti sono chiusi.