Sport
Commenta

Warriors Sabbioneta, arriva Mattia di
Paola e Fabio Merlino torna in campo

"Il progetto Macron Warriors Sabbioneta è un progetto che guarda a lungo raggio e su più fronti. L'arrivo di Mattia è finalizzato ad un progetto di vita che ha il connubio perfetto con lo sport e dà la possibilità alla nostra società di poter continuare a lavorare sui giovani"

In foto, da sinistra, Fabio Merlino e Mattia di Paola

l nuovo campionato di Serie A1 di powerchair hockey si sta delineando e in casa dei Macron Warriors Sabbioneta continuano le novità in vista della prossima stagione. Dopo l’annuncio dell’arrivo di Manuel Ciliberto alla guida tecnica della squadra, il club rossoblù annuncia un nuovo acquisto che andrà a rinforzare il reparto offensivo.

Si tratta di Mattia Di Paola, mazza, classe 1998, che ha già fatto parte, per un breve periodo in passato, dei Macron Warriors. Di Paola aveva infatti esordito, nel 2019, con la squadra junior in serie A2 segnando anche un gol. Oggi, svincolato, entra a far parte della rosa della prima squadra e riparte dalla serie A1.

E poi, come direbbe qualcuno, per la serie “a volte ritornano”, il nuovo coach dei Macron Warriors Sabbioneta, Manuel Ciliberto, ha convinto Fabio Merlino, dopo un anno di assenza nel quale ha ricoperto lui stesso il ruolo di coach, a tornare in campo per dare il suo contributo, sia tecnico che di carisma e per questo motivo Merlino riprenderà anche la fascia di capitano. Un campionato che i Macron Warriors Sabbioneta sono pronti ad affrontare con la solita grinta e da protagonisti.

Il progetto Macron Warriors Sabbioneta è un progetto che guarda a lungo raggio e su più fronti. L’arrivo di Mattia è finalizzato ad un progetto di vita che ha il connubio perfetto con lo sport e dà la possibilità alla nostra società di poter continuare a lavorare sui giovani. – ha dichiarato Fabio Merlino, presidente dei Macron Warriors Sabbioneta – Non mi resta che augurare a Mattia il meglio nella speranza possa sfruttare a pieno questo treno. In merito al mio ritorno in campo è stata una decisione meditata e ponderata, ma quando il mister che ha segnato la tua carriera in positivo ti dice dopo molti anni che ti rivuole in campo, non ho saputo dire no, il richiamo del campo è sempre stato forte. Chi mi ha visto allenare in questi mesi lo ha notato sicuramente. Sono molto carico, penso che il gruppo sia un bel gruppo ed essere il loro capitano è un onore. A breve riprenderemo gli allenamenti e non vedo l’ora di ritrovarci. Vi aspettiamo numerosi a sostenerci a Sabbioneta!!!”.

La FIPPS ha reso noti i gironi della prossima Serie A1 di powerchair hockey e la formazione mantovana è stata inserita nel girone A insieme a Sharks Monza, Blue Devils Genova e Magic Torino.  Definiti i gironi anche per il massimo campionato di powerchair football con i Macron Warriors inseriti nel girone C con Venezia FC e Wolves Bareggio.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti