Cultura

Lutto per Matteo Incerti, il giornalista
scrittore amico della SOMS di Torre

Incerti, in particolare, era stato a Torre de’ Picenardi durante l’evento organizzato dalla SOMS, Società Operaia di Mutuo Soccorso, che ha voluto ricordare il giornalista-scrittore, oltre che attivista del Movimento 5 Stelle.

Era passato dal Casalasco soltanto poche settimane fa il giornalista Matteo Incerti, originario di Reggio Emilia e che è spirato per un malore alla vigilia di Ferragosto in Ontario, terra che amava che gli studi che aveva portato avanti. Incerti, in particolare, era stato a Torre de’ Picenardi durante l’evento organizzato dalla SOMS, Società Operaia di Mutuo Soccorso, che ha voluto ricordare il giornalista-scrittore, oltre che attivista del Movimento 5 Stelle.

“Una persona entusiasta della vita – scrive sul profilo Facebook la SOMS – sei stato amico della nostra SOMS e ci sentivamo spesso per riprogrammare una data da noi. La tua partecipazione il 25 luglio 2021 è stata un piacevole evento per molti. Eri enormemente soddisfatto della giornata e così anche noi. Le tue ricerche e i tuoi racconti hanno appassionata l’Italia, per superare poi i confini nazionali. Te ne sei andato in Canada, mentre eri con amici protagonisti dei tuoi libri. Con “I pellerossa che liberarono l’Italia” e “I bambini del soldato Martin” hai tenuto viva la memoria e ridato voce a un’intera comunità. Siamo sgomenti per l’improvvisa e terribile notizia, in tanti oggi ti ricordano con affetto: chi ti ha conosciuto, oggi è davvero scosso. Lo siamo anche noi. Ciao Matteo Incerti, addio Aquila Svettante”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...