Cultura
I commenti sono chiusiCommenta

Festivaletteratura a Sabbioneta:
incontro su Maria Bellonci

Il relatore sarà Salvatore Satta, collaboratore del Festivaletteratura dal 2008, che si approccerà alla figura della celebre scrittrice e fondatrice del Premio Strega Maria Bellonci, facendone emergere i rapporti che l’hanno legata alla città di Sabbioneta e al suo ideatore, Vespasiano Gonzaga

Venerdì 26 agosto alle ore 21:00, presso il giardino di Palazzo Forti, la Biblioteca di Sabbioneta accoglierà un evento culturale dal titolo “Su Maria Bellonci” i percorsi all’interno del programma. Tale evento si inserisce nell’ambito della rassegna Festivaletteratura nella Rete, promossa da Rete Bibliotecaria Mantovana e Festivaletteratura, che prevede tre serate in tre biblioteche del territorio provinciale per presentare in anteprima autori e temi del programma del Festivaletteratura di Mantova.

Il relatore sarà Salvatore Satta, collaboratore del Festivaletteratura dal 2008, che si approccerà alla figura della celebre scrittrice e fondatrice del Premio Strega Maria Bellonci, facendone emergere i rapporti che l’hanno legata alla città di Sabbioneta e al suo ideatore, Vespasiano Gonzaga. L’ingresso è gratuito. In caso di maltempo la serata si terrà presso l’Aula Magna di Palazzo Forti.

Per ulteriori informazioni: 0375/220359; biblioteca@comune.sabbioneta.mn.it.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti

I commenti sono chiusi.