Eventi
Commenta

Amici del Po, rinviato al 18 il concerto
di Bernardo Lanzetti & Friends

Causa maltempo e previsioni meteo non incoraggianti, l'organizzazione ha preferito rinviare la serata intitolata Bernardo Lanzetti and Friends: l'artista ha subito trovato una data alternativa che è quella di domenica 18 settembre, sempre alle ore 21, sempre agli Amici del Po.

AGGIORNAMENTO – Causa maltempo e previsioni meteo non incoraggianti, l’organizzazione ha preferito rinviare la serata intitolata Bernardo Lanzetti and Friends: l’artista ha subito trovato una data alternativa che è quella di domenica 18 settembre, sempre alle ore 21, sempre agli Amici del Po. Il problema biglietti non sussiste, dato che l’accesso è libero.

 

Grande attesa questa sera, giovedì, alla Canottieri Amici del Po per il concerto di una icona della musica anni ’70 partita proprio da Casalmaggiore e che non ha mai dimenticato la sua città. Parliamo di Bernardo Lanzetti, storica voce degli Acqua Fragile e della Premiata Forneria Marconi, che proprio giovedì si esibirà a partire dalle ore 21.

Lanzetti and Friends è il titolo dell’evento che sarà a ingresso libero per tutta la cittadinanza. A organizzarlo Franco Frassanito, Marco Bianchi, Roberto Madesani, Graziano Lanzetti e il vicepresidente della polisportiva Amici del Po Simone Miceli. Assieme a Lanzetti si esibirà un asso alla chitarra ossia Marco Colombo, già spalla di Gianna Nannini.

Già ma chi sono i “Friends”, gli amici di Lanzetti? Si tratta di Chicco Benedini, Pierluigi Pasotto e Franco Frassanito, tutti alla chitarra, di Tommaso Frassanito e Piero Canavera (uno dei nomi storici degli Acqua Fragile), entrambi alla batteria. Il repertorio spazierà da Joe Cocker a Jimi Hendrix, passando per Bob Dylan e gli U2, senza dimenticare alcuni brani scritti e riarrangiati dallo stesso Lanzetti, dunque originali. Appuntamento alle 21 agli Amici del Po.

G.G.

© Riproduzione riservata
Commenti