Eventi

Danze Irlandesi sul "listone": Stupor
Mundi apre così (e c'è ancora posto)

Prima l’insegnamento, con un doppio stage in Auditorium Santa Croce, poi il ritrovo in piazza, come spiega il direttore artistico della rassegna Giuseppe Romanetti. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1

Tutti in piazza Garibaldi, a Casalmaggiore, a ballare le danze tradizionali irlandesi. Sarà un sabato sera decisamente particolare il prossimo sul “listone” casalese. Si apre infatti Stupor Mundi, rassegna quest’anno dedicata all’Irlanda, con oltre un mese di eventi, che partono proprio dall’insegnamento dei passi principali delle danze folkloristiche. Prima l’insegnamento, con un doppio stage in Auditorium Santa Croce, poi il ritrovo in piazza, come spiega il direttore artistico della rassegna Giuseppe Romanetti.

La tutor Cecilia Megali, che guiderà lo stage dalle 17.30 alle 18.30 e poi dalle 19 alle 20 con prenotazione obbligatoria fino al raggiungimento delle 30 persone per stage, fa parte della Iris Academy of Irish Dances di Firenze e ha ottenuto la certificazione dalla Commissione Ufficiale di Dublino. Le danze irlandesi sono peraltro nucleo centrale della cultura del paese del trifoglio.

G.G.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...