Cronaca
Commenta

Lo sport e nuovi modelli di società:
gli spunti del convegno Interflumina

“Lo sport al centro di nuovi modelli di sviluppo economico e sociale?” la domanda attorno alla quale si è sviluppato il convegno, con Giorgia Nigri Agulini, esperta di economia dell’Università Maria Assunta di Roma, Alfio Giomi, presidente Fidal fino al 2020 e dunque fino alle porte del grande trionfo di Tokyo e Silvia Lolli, insegnante di educazione fisica all’Isef di Bologna e sociologa dello sport. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1

Un convegno pensato prima per i soci Rotary e Lions, venerdì sera a La Clochette di Solarolo Rainerio, e poi aperto al pubblico sabato mattina all’Auditorium Santa Croce di Casalmaggiore, destinato soprattutto al mondo della scuola, ma non solo. Un doppio evento collegato e pensato dall’Atletica Interflumina del presidente Carlo Stassano a una settimana esatta dall’appuntamento col 36esimo Esagonale del Po, per riflettere di sport da un punto di vista differente.

“Lo sport al centro di nuovi modelli di sviluppo economico e sociale?” la domanda attorno alla quale si è sviluppato il convegno, con Giorgia Nigri Agulini, esperta di economia dell’Università Maria Assunta di Roma, Alfio Giomi, presidente Fidal fino al 2020 e dunque fino alle porte del grande trionfo di Tokyo e Silvia Lolli, insegnante di educazione fisica all’Isef di Bologna e sociologa dello sport. Il resoconto nel servizio tg di Cremona 1.

QUI SOTTO LE INTERVISTE INTEGRALI

G.G. (video Alessandro Osti)

© Riproduzione riservata
Commenti