Sport
Commenta

Mennea Day 10: Casalmaggiore
pronta alla festa dei 200 metri

Venerdì 16 settembre il Campo scuola di atletica leggera Paolo Corna a Casalmaggiore accoglierà infatti dalle ore 9 alle ore 12 alunni e studenti delle scuole casalesi.

Ritorna a Casalmaggiore il Mennea Day, anche per l’edizione 2022, che è anche la decima. Venerdì 16 settembre il Campo scuola di atletica leggera “Paolo Corna” a Casalmaggiore accoglierà infatti dalle ore 9 alle ore 12 alunni e studenti delle scuole casalesi. Sarà un modo per celebrare anche l’inizio dell’anno scolastico, correndo i 200 metri, la gara che ha fatto grande Pietro Mennea, capace di centrare il record del mondo in 19’’72, durato per vent’anni (e tuttora record europeo).

“Sarà con noi con un messaggio telefonico la moglie di Pietro, l’Avv. Manuela Olivieri che ha già vissuto con noi a Casalmaggiore l’Edizione dello scorso anno – ricorda Carlo Stassano, presidente dell’Atletica Interflumina -. E’ gradita una piccola donazione di 2 euro per la Fondazione Pietro Mennea che tanto bene elargisce a giovani meritevoli, ma in condizioni svantaggiate, in ambito sportivo, culturale e nella ricerca medico scientifica”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti