Politica

Sabbioneta, territori protagonisti alle
elezioni? Il 22 dibattito coi candidati

Ad aprire i lavori sarà Marco Pasquali, sindaco di Sabbioneta, insieme ad Alberto Borsari, presidente del Consorzio Oltrepò Mantovano e Gianni Fava, già assessore regionale all’agricoltura.

Fill-1

Il Comune di Sabbioneta organizza un incontro pubblico aperto alla cittadinanza in vista delle elezioni politiche di domenica 25 settembre con lo scopo di accrescere la consapevolezza critica dei cittadini e la partecipazione al voto.

Giovedì 22 settembre alle ore 17.30, nell’aula magna di Palazzo Forti, in Via Accademia, è organizzato l’incontro dal titolo ”Territori Protagonisti alle elezioni del 25 settembre”, cui hanno aderito i candidati (in ordine di apparizione sui manifesti elettorali):
Paolo Galeotti, candidato alla Camera dei Deputati per il Centrosinistra
Marco Lusetti, candidato alla Camera dei Deputati per FREE
Giovanni Cappellazzi, candidato alla Camera dei Deputati per il Movimento 5 Stelle
Luca Malavasi, candidato alla Camera dei Deputati per Azione Italia Viva
Aldo Vincenzi, candidato alla Camera dei Deputati per Unione Popolare

Ad aprire i lavori sarà Marco Pasquali, sindaco di Sabbioneta, insieme ad Alberto Borsari, presidente del Consorzio Oltrepò Mantovano e Gianni Fava, già assessore regionale all’agricoltura.

Il focus della serata sarà posto sull’importanza dei territori nel contesto delle elezioni politiche nazionali, sul significato della rappresentanza dei territori e dell’autonomia degli stessi, temi di grande importanza nella dimensione locale, troppo spesso dimenticati a livello nazionale.

Per i cittadini sabbionetani e non solo sarà l’occasione per assistere ad un confronto sulle differenti proposte dei candidati alla Camera dei Deputati della Provincia di Mantova. La partecipazione all’evento è aperta a tutti i candidati alle prossime elezioni che manifesteranno la propria intenzione di partecipare e alle sigle politiche che intendano portare il proprio contributo al dibattito, col solo fine di garantire una maggior presa di coscienza da parte della cittadinanza sull’importanza della partecipazione civica.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...