Cronaca
I commenti sono chiusiCommenta

Lions SNC, Neuroestetica col dottor
Marchesi: meeting a Sabbioneta

Medico Chirurgo Specialista in Fisiatria, Neurologia e Psichiatria, il dottor Marchesi ha diretto per molti anni l’Unità Operativa di Recupero e Rieducazione funzionale presso l‘Ospedale di Guastalla dove, fra l’altro, si occupava della diagnosi e cura delle malattie neurovegetative centrali e periferiche

Neuroestetica oggi: un viaggio dell’arte e della bellezza nel cervello. Questo il titolo dell’interessante meeting organizzato dal Lions Club Sabbioneta Nova Civitas a Villa Cantoni Marca (Via Santuario, 30) per il 27 settembre prossimo a partire dalle 20.Meeting aperto ad ospiti e amici. Relatore sarà il dottor Gianfranco Marchesi,

Medico Chirurgo Specialista in Fisiatria, Neurologia e Psichiatria, il dottor Marchesi ha diretto per molti anni l’Unità Operativa di Recupero e Rieducazione funzionale presso l‘Ospedale di Guastalla dove, fra l’altro, si occupava della diagnosi e cura delle malattie neurovegetative centrali e periferiche.

Da anni si interessa di Neuroscienze e in particolare di Neuroestetica, scienza che coinvolge le scienze cognitive e l’estetica ed in particolare considera la relazione tra arte e cervello, l’origine della creatività, il rapporto fra arte e follia, esaminando le aree del cervello che risultano attive nella fruizione di opere d’arte.

E’ autore di numerose pubblicazioni, ma soprattutto è conferenziere molto ricercato per le sue approfondite ricerche nell’ambito delle neuroscienze, in particolare della Neuroestetica.

Per partecipare è gradita la prenotazione entro il 23 settembre. Info 0375770711 – info@villacantonimarca.it. La partecipazione al meeting richiede il contributo di 35 euro.

N.C.

© Riproduzione riservata
Commenti

I commenti sono chiusi.