Sport
I commenti sono chiusiCommenta

Interflumina, le Allieve ai Campionati
di società: esperienza e buona prova

"Cosa potrebbe pretendere di più - spiega il presidente, professor Carlo Stassano - un Consiglio Direttivo da queste Ragazze e dai Loro Tecnici? Di certo hanno espresso tutte il meglio di Loro stesse. Bravissime! Lo Sport è impegno, è confronto, è Amicizia , è crescita, è il sale della vita

Prof. CONTINI - SARA GASPARI - GLORIA INVERNIZZI - ANGELICA ARCARI - YASMINE EL ORCHI - LETIZIA DELL'AGLIO - GIULIA GIUNGI - NOEMI CAGNOLI - ILARIA TESTA - ELENA PEZZALI - Prof. MARCO FALCHETTI distese davanti, da sinistra : ALICE SOLIMEI - EMMA ROSSETTI - PAOLA SCHIROLI

L’Atletica Leggera, la disciplina sportiva più completa che esista nel panorama dello sport mondiale, NON è solo espressione individuale di gesti bellissimi e complessi quali le corse , i salti, i lanci, la marcia, ma diviene sport di squadra là dove 4 atleti più veloci interpretano le staffette 4×100 e 4×400, ed in particolare quando i Club, le ASD di base, partecipano ai Campionati di Società. Il Campionato di Società è un momento di Amicizia collettiva particolarmente emozionante, fra il sostegno alla compagna di squadra che gareggia, che è in ansia in attesa della gara, che l’ha terminata con alterne aspettative.

Ed è stato così per le 12 Atlete ed i due Tecnici/Allenatori accompagnatori che al termine della prima giornata di gare hanno visto l’ASD ATLETICA INTERFLUMINA è più Pomì chiudere al 7° posto sulle 16 Società finaliste. A metà della seconda giornata, grazie a risultati individuali splendidi ed attesi, la classifica provvisoria vedeva l’INTERFLUMINA è più Pomì salire al 5° posto in classifica. Purtroppo le ultime tre gare in programma, in particolare la staffetta 4×400, hanno segnato una discesa vertiginosa portanto l’INTERFLUMINA è più Pomì al definitivo 11° posto nella Classifica finale.

Ciò che conta è stata la bellissima esperienza vissuta dalle Allieve.

E le prime otto Atlete classificate di ogni gara sono salite sul PODIO :

1^ PEZZALI ELENA – ASTA3^ GIUNGI GIULIA – MARCIA – Record personale3^ GASPARI  SARA – LUNGO – Record personale3^ ARCARI ANGELICA – PESO4^ ARCARI ANGELICA – MARTELLO – Record personale4^ GASPARI SARA – TRIPLO – Record personale6^ SCHIROLI PAOLA – m. 100 Hs8^ ROSSETTI  EMMA – ALTO – Record personale8^ INVERNIZZI GLORIA – GIAVELLOTTO – Record personale8^  STAFF. 4×100 – (DELL’AGLIO – SCHIROLI – GASPARI – TESTA)

“Cosa potrebbe pretendere di più – spiega il presidente, professor Carlo Stassano – un Consiglio Direttivo da queste Ragazze e dai Loro Tecnici? Di certo hanno espresso tutte il meglio di Loro stesse. Bravissime! Lo Sport è impegno, è confronto, è Amicizia, è crescita, è il sale della vita. E per tutte le partecipanti a Vittorio Veneto questi due giorni hanno rappresentato uno straordinario arricchimento personale. La maggior parte sono Allieve al primo anno di categoria quindi c’è tutto il tempo per progettare un grande 2023. Davvero complimenti a tutte”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti

I commenti sono chiusi.