Eventi

Il Teatro e l'Europa prima dell'Europa:
via al convegno a Sabbioneta

Il weekend lungo è partito giovedì sera a Villa Cantoni Marca con il galà e la cena di ricevimento. Esperti di teatro e di storia della drammaturgia, oltre che dell’architettura, sono arrivati a Sabbioneta da tutta Europa. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1

Sabbioneta al centro dell’Europa, per la seconda volta in pochi mesi. Nel primo caso, in estate, era accaduto col raduno Conifa, che racchiudeva le federazioni calcistiche di stati non riconosciuti. Adesso, invece, accade con Perspective l’associazione che valorizza i Teatri Storici Europei, presieduta da Mark Fox.

Il weekend lungo è partito giovedì sera a Villa Cantoni Marca con il galà e la cena di ricevimento. Esperti di teatro e di storia della drammaturgia, oltre che dell’architettura, sono arrivati a Sabbioneta da tutta Europa, per un evento che doveva tenersi già prima del Covid ma poi, per ovvi motivi, è stato rimandato e finalmente si concretizza.

Tre giorni di eventi che avranno il Teatro all’Antica dello Scamozzi, non a caso primo esempio europeo di teatro stabile inserito in un edificio appositamente costruito, come fulcro centrale.

G.G. (video Alessandro Osti)

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...