Firma casalese sul successo
battaglia band del Rotary Parma Est
Martedì sera ha trionfato la band formata, oltre che da Pablo Caroleo alla chitarra e da Emanuele Rizzi alla batteria, anche dal casalese Leonardo Visioli alla voce e alla chitarra.
Vittoria made in Casalmaggiore nel Ducato. La band dei “Re-FluxZ” infatti ha conquistato il primo posto nel premio Rotary Parma Est, che ha visto sfidarsi tre gruppi sul palco dell’Auditorium del Carmine in via Duse. Martedì sera ha dunque trionfato la band formata, oltre che da Pablo Caroleo alla chitarra e da Emanuele Rizzi alla batteria, anche dal casalese Leonardo Visioli alla voce e alla chitarra.
La band ha interpretato i successi dei Royal Blood, di Jeff Buckley, dei Nothing But Thieves, conquistando il gradino più alto del podio e vincendo così la borsa di studio di 5mila euro, poi suddivisa tra i tre componenti del gruppo. A decretare il successo dei “Re-FluxZ” una giuria di qualità presieduta da Riccardo Ceni, direttore del Conservatorio parmigiano “Arrigo Boito”, e composta da Mario Barbieri del Rotary Parma Est, da Maurizio Campo e Alberto Tacchini del dipartimento Nuove Musiche del Conservatorio di Parma, da Cristina Ferrari direttore artistico della Fondazione Teatri di Piacenza. Leonardo Visioli sta frequentando il biennio magistrale di Chitarra Pop Rock sempre al conservatorio “Boito” di Parma.
G.G.