Anche dall'Oglio Po al congresso di
Biassono: "Lega Nord rinasca da qui"
Autoconvocata, nata quasi dal nulla, ma proprio per questo più sincera. E sintomatica di un mal di pancia interno alla Lega, o meglio esterno, dato che a Biassono, a Monza Brianza, per qualcuno è rinata la vecchia Lega Nord. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1
Autoconvocata, nata quasi dal nulla, ma proprio per questo più sincera. E sintomatica di un mal di pancia interno alla Lega, o meglio esterno, dato che a Biassono, a Monza Brianza, per qualcuno è rinata la vecchia Lega Nord.
Tanti gli amministratori presenti anche dal comprensorio Oglio Po, guidati da Gianni Fava, che è stato il primo a osteggiare Matteo Salvini nel suo tentativo di prendere voti in tutta Italia (riuscito nei primi anni, poi naufragato), tradendo però la vera ispirazione primigenia del Carroccio. Erano presenti Alessandro Sarasini, sindaco di Commessaggio, Cedrik Pasetti, vicesindaco di San Martino dall’Argine, Carlo Alberto Malatesta, sindaco di Marcaria, e Massimo Piccinini, consigliere a Viadana.
Che fare ora? Restare in seno alla Lega, cambiando le cose da dentro, oppure creare una corrente alternativa? Le due strade restano aperte perché la situazione è fluida, come ha spiegato Fava a Cremona 1.
G.G.