Cronaca
I commenti sono chiusiCommenta

Società Storica Viadanese, sabato
appuntamento con Teresa Bladelli

La presentazione dei libri di Teresa Bladelli conclude un ciclo di appuntamenti letterari che culminerà con l’annuale appuntamenti della fiera del libro, ideata dalla società storica, che si terrà a San Martino dall’Argine i prossimi 12 e 13 novembre

Dopo il momento dedicato alla poesia con la presentazione delle raccolte di liriche di Tersilla Federici e il volume “Tifo” su un aspetto della storia sociale degli italiani presentato da Stefano Pivato, la Società Storica Viadanese giunge al terzo appuntamento della stagione culturale. È la volta dei racconti della scrittrice viadanese Teresa Bladelli, che sabato 29 ottobre alla ore 16,30 nella Sala Saviola del MuVi di Viadana presenterà i suoi ultimi tre libri.

“La trilogia”, dice l’autrice, “rappresenta una passeggiata divertente a tratti ironica e umoristica e a tratti nostalgica nella vita quotidiana di una persona semplice che vive con amore e passione le vicende e le situazioni che le si presentano. La numerosa famiglia d’origine, padre madre e cinque figli con le inevitabili avventure, l’attività commerciale svolta con energia e passione raccontata con quasi insolente ironia ed infine la quotidianità domestica che regala situazioni spesso esilaranti se rivisitate col buonumore”. L’evento è aperto a tutti e l’ingresso è libero.

La presentazione dei libri di Teresa Bladelli conclude un ciclo di appuntamenti letterari che culminerà con l’annuale appuntamenti della fiera del libro, ideata dalla società storica, che si terrà a San Martino dall’Argine i prossimi 12 e 13 novembre.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti

I commenti sono chiusi.