Martignana, il sindaco e Armando
recuperano un gatto malmesso
"Lo abbiamo portato lì, ma lo seguiremo in questi giorni - spiega Armando Bolsi - e poi, quando starà bene, lo porto a casa con me". Armando non è nuovo a gatti recuperati in golena
L’impressione è che sia stato abbandonato. O forse buttato direttamente in acqua. Per liberarsi di un gatto vecchio e malandato. Armando Bolsi al piccolo pontile di Martignana di Po va tutti i giorni. Li ha la barca. Ieri mattina il vecchio micio non c’era. “Sono andato via dal pontile alle 12.30, e alle 15.30 ero lì. L’ho sentito lamentarsi e così sono intervenuto”.
Ad intervenire, dopo essere stato contattato, è stato il sindaco di Martignana Alessandro Gozzi. Una innata sensobilità verso gli animali, c’è sempre quando qualcuno di loro richiede attenzioni. Una chiamata a Renata Fontana, che si è detta disponibile a trovargli uno stallo, e poi la decisione, viste le condizioni, di portarlo a Calvatone dove adesso è seguito dalla clinica veterinaria.
“Lo abbiamo portato lì, ma lo seguiremo in questi giorni – spiega Armando Bolsi – e poi, quando starà bene, lo porto a casa con me”. Armando non è nuovo a gatti recuperati in golena. Qualche anno fa, disperso in golena, era stato recuperato Cattivo. Anche in quel caso se lo era portato a casa. Adesso a Calvatone cercheranno di curarlo, nella speranza che possa presto andare a casa e vivere quel che gli resta da vivere accanto a qualcuno che gli possa volere bene.
N.C.