Spettacolo

Comunale, sabato a teatro Corrado
Abbati e Il paese dei Campanelli

In 100 anni è cambiato tutto e non è cambiato niente: il dilemma tra amore coniugale ed extra coniugale è eterno, gli equivoci di una sana commedia che divertono il pubblico senza malizia sono sempre gli stessi, da Plauto in poi

Nella ricorrenza del centenario dell’operetta italiana più famosa, sabato 12 novembre, alle ore 21, al Teatro Comunale di Casalmaggiore, INSCENA produzione spettacoli e Compagnia Corrado Abbati presentano “Il Paese dei Campanelli”, regia di Corrado Abbati, coreografie di Francesco Frola, direzione musicale di Alberto Orlandi, con i danzatori de Il Balletto di Parma Antonella Degasperi, Fabrizio Macciantelli, Mariska Bordoni, Anna Capiluppi, Davide Zaccherini, Lorenzo Marchi, Jana Szendiuchova, Matteo Bartoli, appuntamento fuori abbonamento della Stagione 2022-2023, diretta da Giuseppe Romanetti, realizzata dal Comune di Casalmaggiore, con il sostegno della Regione Lombardia.

Ancora vivo e vitale questo lavoro del binomio Lombardo-Ranzato lega il suo successo alla particolare leggerezza ed allegria del testo, unito alle melodie facili e dall’impatto immediato. Si racconta infatti che, già all’indomani della prima rappresentazione al Teatro Lirico di Milano, molti brani venissero cantati o fischiettati per le strade dai milanesi.

Un canovaccio fantasioso con un tocco di esotismo, un variopinto ed immaginario villaggio fiabesco, i colorati costumi dei protagonisti ed una elegante e garbata drammaturgia, sono i punti di forza di questa edizione del centenario. La storia porta su un’immaginaria isola olandese dove sopra ad ogni casa c’è un piccolo campanile con un campanello. Secondo la leggenda, questi campanelli suonano ogni volta che si verifica un tradimento; a seminare disordine nel tranquillo Paese dei Campanelli è l’arrivo di una nave di marinai.

In 100 anni è cambiato tutto e non è cambiato niente: il dilemma tra amore coniugale ed extra coniugale è eterno, gli equivoci di una sana commedia che divertono il pubblico senza malizia sono sempre gli stessi, da Plauto in poi. Unica differenza: se cent’anni fa a suonare erano i campanelli, oggi sono i telefoni cellulari!

Durata 120 minuti. – Biglietti Intero € 20,00 / Ridotti e Loggione € 15,00 – Informazioni e prenotazioni biglietti: Centro Servizi al Cittadino del Comune, Piazza Garibaldi 26, tel. 0375 284496, csc@comune.casalmaggiore.cr.it – nei seguenti giorni e oraria: lun./merc./ven. ore 10.00-12.30, mart./giov./sab. ore 8.30-12.30. – Acquisto biglietti tramite Internet: fino a 24 ore prima di ogni spettacolo viene messo a disposizione del pubblico un quantitativo di biglietti per l’acquisto sul sito www.vivaticket.it. – Teatro Comunale di Casalmaggiore Via Cairoli 57 – Casalmaggiore Tel. 0375 200434

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...