scuola
I commenti sono chiusiCommenta

IAL Viadana, parte il corso di
Assistente di studio Odontoiatrico

Elisabetta Larini dirigente scolastica IAL: “Si tratta di un corso che vuole andare incontro alle richieste di personale sempre più qualificato, provenienti da diverse realtà presenti sul territorio. Pertanto pensiamo che, per i corsisti, gli sbocchi lavorativi saranno agevolati”

Lo “IAL” di Viadana sta ampliando la sua offerta formativa a vantaggio del territorio che, in tal modo, potrà acquisire nuove figure professionali.

L’istituto d’istruzione è presente da molti anni sul territorio e partecipa a numerosi eventi grazie ai numerosi corsi professionalizzanti attivi.

Si è deciso di far partire un corso molto richiesto dagli operatoti di settore: assistente di studio odontoiatrico (ASO).

Il corso permetterà di formare soggetti che opereranno negli studi e nelle strutture che erogano prestazioni odontoiatriche, occupandosi dell’accompagnamento del paziente alla poltrona e della gestione della relazione durante la cura. Le lezioni (300 ore) si svolgeranno presso la sede dell’istituto, mentre le ore di tirocinio (400) presso studi che accoglieranno i soggetti in formazione. Per l’iscrizione è necessario aver compiuto il diciottesimo anno di età e aver assolto l’obbligo scolastico. Il corso inizierà il 26 novembre, per maggiori informazioni è possibile contattare il 0375 833668 o scrivere a sede.viadana@iallombardia.it.

Elisabetta Larini dirigente scolastica IAL: “Si tratta di un corso che vuole andare incontro alle richieste di personale sempre più qualificato, provenienti da diverse realtà presenti sul territorio. Pertanto pensiamo che, per i corsisti, gli sbocchi lavorativi saranno agevolati”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti

I commenti sono chiusi.