Cronaca

"La Critica fu continente": comune
Bozzolo vince sulla Pegaso Security

Un servizio legittimo, sia chiaro, trattandosi appunto di gruppi privati, in particolare la Pegaso Security, ma un po’ troppo insistente, tanto che il comune di Bozzolo era intervenuto per chiedere di sospendere o limitare questa pubblicità invasiva. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1 E IL VIDEO INTEGRALE

Uno scontro frontale con alcuni gruppi di Polizia Privata che, in tempo di Covid e non solo, chiedevano soldi alle famiglie, e in particolare agli anziani, per poter presidiare la zona.

Un servizio legittimo, sia chiaro, trattandosi appunto di gruppi privati, in particolare la Pegaso Security, ma un po’ troppo insistente, tanto che il comune di Bozzolo era intervenuto per chiedere di sospendere o limitare questa pubblicità invasiva. Non solo: il comune si era espresso invitando i cittadini a non accogliere queste proposte.

Per tutta risposta il comune è stato portato in Tribunale, ma qui per due volte l’ha spuntata, difeso dagli avvocati Paolo Antonini, Valeria Bini e Fabrizio Vappina, come spiega il sindaco Giuseppe Torchio, che invitando i cittadini a fare attenzione e non sperperare, ha rispettato il criterio della continenza, dunque la critica è stata definita corretta e non volta a screditare, come ha decretato il Tribunale di Mantova.

QUI SOTTO IL VIDEO DELLA CONFERENZA STAMPA

G.G. (video Alessandro Osti)

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...