AFM, Rotaract e CAV: insieme
per aiutare i bambini in difficoltà
Nel corso della giornata di sabato 19, durante gli orari di apertura delle tre Farmacie Comunali, i volontari del Rotaract e del Cav interagiranno con il personale farmaceutico nell'orientare la clientela nella scelta dei prodotti da donare

Il 20 novembre si celebra in tutto il mondo la Giornata Internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. AFM Casalmaggiore rappresentata dal Presidente Marco Ponticelli insieme al Rotaract Casalmaggiore, Viadana e Sabbioneta rappresentato dal Presidente Sebastiano Fortunio organizzano per sabato 19 novembre 2022, presso le tre Farmacie comunali di Casalmaggiore, Casalbellotto e Vicobellignano, una raccolta di prodotti per l’infanzia, da donare al Centro Aiuto alla Vita di Casalmaggiore, rappresentato dalla Presidente Maria Pelizzoni.
Nel corso della giornata di sabato 19, durante gli orari di apertura delle tre Farmacie Comunali, i volontari del Rotaract e del Cav interagiranno con il personale farmaceutico nell’orientare la clientela nella scelta dei prodotti da donare, ovvero pannolini, latte liquido o in polvere, omogeneizzati, biberon, ciucci, termometri, medicinali da banco e giocattoli.
Il prodotti raccolti verranno consegnati al CAV Casalmaggiore, centro che aiuta un centinaio di famiglie con bambini in difficoltà economica. Al fine di agevolare le donazioni AFM applicherà prezzi calmierati; AFM e Rotaract si uniranno alle donazioni della clientela con una loro erogazione liberale pro CAV.
Una bella operazione sinergica tra tre realtà del nostro territorio che si dimostrano sensibili all’importante e sempre più crescente fabbisogno di solidarietà all’interno della nostra Comunità. Un appello alla generosità dei cittadini di Casalmaggiore, nei confronti del prossimo in difficoltà. Una generosità che sino ad oggi i cittadini non hanno mai fatto mancare.
redazione@oglioponews.it