Politica

Ponte Ceriana, Perteghella critico:
"Soldi ci sono ma non si usano"

"Dinnanzi ad un imprevisto che genera una situazione di emergenza, non si usano le risorse, pur avendole a disposizione per altre opere che non vengono realizzate. I soldi ci sono ma non si fa nulla”.

E’critico e severo il parere di Silvio Perteghella, portavoce ed ex consigliere di Viadana Democratica, dopo il consiglio comunale di martedì sera a Viadana.

“Con l’ultima variazione di Bilancio 2022 la Giunta Comunale non ha aumentato lo stanziamento per il ponte provvisorio sul Ceriana (80.000 Euro) e non ha variato il piano triennale delle Opere pubbliche inserendo tale opera tra quelle previste dalla programmazione del Comune. Peccato aver illuso i cittadini di San Matteo per qualche mese, anche perché le risorse per questa opera il Comune le avrebbe anche avute in totale autonomia, visto che ad inizio anno la stessa Amministrazione si era impegnata a realizzare un’area di sosta a Torre d’Oglio (opera rinviata al 2023) per un importo di ben 350.000 Euro. Senza contare inoltre le risorse stanziate (e inutilizzate) per il piano di manutenzione ordinaria delle strade ossia le asfaltature 2022”.

Insomma, secondo Perteghella un chiaro segnale che l’amministrazione attende fondi dall’alto per quanto concerne il ponte sul canale Ceriana. “A nulla sino ad ora è valsa la protesta di molti cittadini che hanno partecipato numerosi lo scorso 15 novembre alla riunione, segnalando anche le numerose criticità dell’attuale viabilità. Dunque a che pro organizzare una riunione a San Matteo lo scorso 15 novembre se pur avendo a disposizione risorse inutilizzate, non si aveva la minima volontà di andare in contro alle richieste dei cittadini della frazione Nord? Spero vivamente che i Viadanesi inizino a rendersi conto di come viene amministrato il nostro Comune. Dinnanzi ad un imprevisto che genera una situazione di emergenza, non si usano le risorse, pur avendole a disposizione per altre opere che non vengono realizzate. I soldi ci sono ma non si fa nulla”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...