Eventi
I commenti sono chiusiCommenta

Villa Medici del Vascello, 2 aperture
speciali tra shopping, libri e storia

Domenica, nel corso del pomeriggio verrà presentata al pubblico e sarà per la prima volta disponibile la linea cosmetica “Le Essenze di Cecilia”, che prende il nome proprio dall’illustre padrona di casa di Villa Medici del Vascello - Cecilia Gallerani

A fine novembre Villa Medici del Vascello ha sospeso per il periodo invernale le visite guidate domenicali e si prepara a un calendario di eventi unici che intratterranno i visitatori nei due weekend che precedono il Natale, domenica 11 e 18 dicembre, con proposte per tutti i gusti.

L’11 dicembre lo staff di Villa Medici del Vascello ha infatti organizzato un pomeriggio da dedicare allo shopping pre-natalizio all’interno del bookshop, allestito per l’occasione con una veste nuova e accattivante, colmo di idee regalo che raccontano e promuovono il territorio tra cui gadget, gioielli e i libri della collana “Nel borgo della Dama con l’ermellino”. Nel corso del pomeriggio verrà poi presentata al pubblico e sarà per la prima volta disponibile la linea cosmetica “Le Essenze di Cecilia”, che prende il nome proprio dall’illustre padrona di casa di Villa Medici del Vascello – Cecilia Gallerani, la dama con l’ermellino ritratta da Leonardo da Vinci – e che è stata formulata con ingredienti naturali venivano impiegati nel Rinascimento, all’epoca della Gallerani, come alleati di bellezza, dal latte d’asina al fiore della rosa.

“Per l’occasione racconteremo anche usi e costumi rinascimentali, per comprendere come spesso i nostri antenati fossero ossessionati dalla loro immagine e disposti all’utilizzo di intrugli anche pericolosi per ottenere caratteristiche fisiche apprezzate, come la pelle pallida o i capelli chiari” commenta Laura Nardi, responsabile delle attività di Villa Medici del Vascello “un viaggio alla scoperta del concetto di bellezza e di come sia mutato nei secoli. I prodotti della linea “Le Essenze di Cecilia” sono infatti pensati e formulati per la beauty routine di donne moderne che non rinunciano a segreti di bellezza tramandati nei secoli. Una chicca che sono certa desterà interesse e tanta curiosità, sui prodotti e su Villa Medici del Vascello” conclude Nardi.

L’appuntamento è dalle 15 alle 18 e maggiori dettagli sono disponibili sul sito web di Villa Medici del Vascello, così come anche per il secondo appuntamento in programma, sempre legato al Rinascimento: la presentazione del libro “L’ingegno e le ombre” a cura dello scrittore, noto anche per le partecipazioni web e TV, Roberto Mercadini, che nel libro, edito da Rizzoli, si addentra tra le luci e le ombre della vita di due grandi artisti toscani: Leonardo da Vinci e Michelangelo. La presentazione, a partecipazione gratuita, si terrà domenica 18 alle ore 16, nelle sale di Villa Medici del Vascello.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti

I commenti sono chiusi.