Cronaca

Paga 600 euro in più di multa, ma
il rimborso stavolta è immediato

La multa, infatti, era di 145,18 euro, ma per un banale errore nel digitare le cifre, l’uomo ha pagato ben 745,18. Nulla di grave, per fortuna, dato che come emerge dall’albo pretorio on line del comune di Piadena Drizzona, il pagamento eccedente (di 600 euro) è stato presto rimborsato.

In tempi in cui la burocrazia spesso complica tutto, anche i passaggi che dovrebbero essere più scontati, sembra quasi fare notizia quando il sistema di rimborso al termine di un errore funziona in maniera efficiente. Un automobilista, lo scorso 3 dicembre, ha infatti per errore pagato molto di più di quanto doveva per una multa comminatagli nel territorio gestito dalla Polizia Locale ACI 12, in comune di Piadena Drizzona.

La multa, infatti, era di 145,18 euro, ma per un banale errore nel digitare le cifre, l’uomo ha pagato ben 745,18. Nulla di grave, per fortuna, dato che come emerge dall’albo pretorio on line del comune di Piadena Drizzona, il pagamento eccedente (di 600 euro) è stato presto rimborsato. Per una volta, nessuna burocrazia e nessuna lungaggine per restituire il maltolto (involontario).

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...