Cronaca

Bozzolo, trasferta a Lazise per un
gruppo di amici, con comico incluso

Regista di tutta l’organizzazione il bozzolese Fabio Negri che, grazie alle sue conoscenze nel mondo dello spettacolo, riesce ad avere i contatti con i nomi più famosi del panorama artistico nazionale ed internazionale

E’ stata davvero una trasferta riuscita quella che ha portato un gruppo di amici mantovani, partiti da Bozzolo, ad una serata sulle sponde del Lago di Garda.

La festa si chiamava “Aspettando il Natale “allestita sabato sera nello splendido ristorante Villa Velar di Lazise gestito dalla famiglia di Gennaro Fusaro. Un evento che ha richiamato un gran numero di commensali anche perché attirati dall’ospite della serata, il cabarettista Carletto Bianchessi.

Un’autentica ciliegina su gelato, come si suol dire, in quanto l’esibizione del famoso comico, proveniente da Zelig, Colorado e altre conosciute trasmissioni televisive, si è sovrapposta ad un’atmosfera già ricca per se stessa rappresentata da un menù speciale e da persone altrettanto piacevoli tra cui la moglie dell’artista Carmen Pugliese ex magistrato ed ora opinionista nel programma Quarto Grado su Rete 4.

Regista di tutta l’organizzazione il bozzolese Fabio Negri che, grazie alle sue conoscenze nel mondo dello spettacolo, riesce ad avere i contatti con i nomi più famosi del panorama artistico nazionale ed internazionale. Carletto Bianchessi ha letteralmente trascinato il pubblico in una serie innumerevole di situazioni comiche ricordando alla fine che la risata porta nel 50 per cento dei casi l’individuo a sentirsi meglio con se stesso e con gli altri.

L’abilità del cabarettista è stata quella di riuscire dopo una fase di preriscaldamento a elettrizzare i presenti trascinandoli in una situazione di progressiva condivisione con autentiche risate a crepapelle. Questo grazie ai suoi esplosivi monologhi conditi da doppi sensi, battute e riferimenti che in molti casi sembravano perfettamente calzanti sulle persone, uomini o donne di cui l’artista riusciva a coglierne gusti,tendenze e caratteristiche oltre ai dati anagrafici.

Un coinvolgimento e una collettiva partecipazione che ha trasformato i commensali in partecipanti attivi alla serata. Come quella signora straniera che assentatasi per recarsi in bagno è rimasta a lungo nascosta dietro una colonna prima di rientrare sapendo che sarebbe stata nuovamente presa di mira dall’artistista. Sostanzialmente una gran bella serata introdotta dal gruppo acustico Reverso di Verona che poi ha dato spazio a Carletto Bianchessi con i clienti coccolati dalle fantastiche portate di pesce preparate dalla signora Cristina insieme alla sua eccezionale equipe.

Ros Pis

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...