Chiama i sanitari poi si accascia:
addio alla maestra Adele Boldi
Adele Boldi era molto conosciuta per avere insegnato a lungo francese alle scuole medie di Bozzolo. Non solo: aveva anche ricoperto il ruolo di consgliere comunale a San Martino come ricorda l'attuale sindaco Alessio Renoldi.

Ha fatto in tempo a pigiare i numeri dell’emergenza per poi accasciarsi a terra. E’ stata trovata senza vita nell’appartamento dove viveva sola Adele Boldi, ultraottantenne ex insegnante di francese da anni in pensione. Quando il 118 è arrivato nei pressi dell’abitazione a fianco del Municipio di San Martino dall’Argine non è stato possibile accedervi ed è stato necessario attendere l’arrivo dei Vigili del Fuoco, che hanno forzato l’ingresso trovando purtroppo l’anziana priva di vita.
Evidentemente la signora ha avvertito un mancamento, riuscendo ad afferrare il telefono per invocare i soccorsi. Subito dopo però il suo cuore ha ceduto senza che i sanitari potessero più far niente per salvarla. Adele Boldi era molto conosciuta per avere insegnato a lungo francese alle scuole medie di Bozzolo. Non solo: aveva anche ricoperto il ruolo di consgliere comunale a San Martino come ricorda l’attuale sindaco Alessio Renoldi.
Abbastanza appartata e riservata, amava vivere da sola. E questo particolare fa pensare a chissà quando sarebbe stato possibile scoprirne la salma se non ci fosse stata quella sua ultima telefonata per chiedere aiuto. Una chiamata arrivata purtroppo tardi quando ormai il suo organismo aveva ceduto.
Ros pis