Cronaca

San Giovanni in Croce, in carcere
a Cremona 37enne pregiudicato

L’uomo ha tenuto un comportamento inadeguato rispetto al programma di recupero previsto e, in passato, era già stato avvisato che non avrebbe dovuto più ripetere tali eccessi

Nel pomeriggio del 28 dicembre i Carabinieri della Stazione di Solarolo Rainerio hanno arrestato, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Sorveglianza di Milano, un cittadino straniero di 37 anni, pregiudicato.

Il destinatario del provvedimento era già sottoposto alla misura dell’affidamento in prova terapeutico presso una comunità del territorio e dovrà scontare un cumulo di pena residua di altri sei mesi di reclusione relativo alle condanne intervenute negli anni 2018 e 2019, diventate definitive ed esecutiva, con la determinazione di pene concorrenti per i reati di lesioni, maltrattamenti in famiglia e spaccio di stupefacenti.

L’uomo stava scontando il cumulo di pene in affidamento in prova terapeutico presso la comunità, ma nella struttura aveva commesso più violazioni alle prescrizioni per scarsa aderenza al trattamento ed episodi di aggressività. Inoltre, ai controlli specifici, è risultato positivo all’uso di stupefacenti nonostante il divieto di tenere tale comportamento.

L’uomo ha tenuto un comportamento inadeguato rispetto al programma di recupero previsto e, in passato, era già stato avvisato che non avrebbe dovuto più ripetere tali eccessi.

Di conseguenza, il Tribunale di Sorveglianza di Milano ha disposto la sospensione dell’affidamento in prova e ha ordinato l’immediato accompagnamento dell’uomo presso il carcere. Il provvedimento è stato inviato per l’esecuzione ai Carabinieri della Stazione di Solarolo Rainerio che hanno raggiunto il 37enne presso la comunità e lo hanno arrestato, accompagnandolo al carcere di Cà del Ferro.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...