Cronaca

Gussola, il bilancio di Stefano Belli
Franzini e gli auguri per il 2023

"Sotto l’aspetto amministrativo questo 2022 nonostante le tante difficoltà ha visto terminare lavori e progetti importanti per la comunità e per il territorio, tante le iniziative e gli incentivi previsti per le famiglie"

Tempo di bilancio e di auguri per il sindaco di Gussola Stefano Belli Franzini. Il suo paese è cresciuto, non interrompendo quel percorso virtuoso che il primo cittadino ha messo in piedi da quando è alla guida della città. Gussola è un comune che tante risorse ha portato a casa per migliorare la vita di tutti i suoi cittadini.

Si conclude il 2022 – scrive – anno che ha visto continuare la presenza della pandemia a questa si è aggiunta la guerra in Ucraina.

Questi eventi ed i loro riflessi hanno toccato e toccano con forza tutti Noi, famiglie, imprese, enti pubblici, sevizi. La speranza principale ed augurio che posso fare ed avere è che a tutti Noi il 2023 possa portare la risoluzione delle tante criticità presenti, in modo che tutti possano ritrovare un po’ più di serenità nel programmare il futuro.

Sotto l’aspetto amministrativo questo 2022 nonostante le tante difficoltà ha visto terminare lavori e progetti importanti per la comunità e per il territorio, tante le iniziative e gli incentivi previsti per le famiglie.

Per il 2023 sono già avviate in modo concreto strategie per proseguire nel rinnovamento e miglioramento del nostro paese e dei suoi servizi, sempre con grande attenzione al reperimento delle risorse ed alle opportunità che si presenteranno tramite i vari finanziamenti, con l’obiettivo di portare a termine nella sua interezza il programma di mandato.

Sarà un anno il prossimo caratterizzato da cantieri, tra tutti la riqualificazione sismica ed energetica della Scuola Secondaria di Primo Grado, il rifacimento completo a Led di tutta l’illuminazione pubblica, la realizzazione della pista ciclabile che collegherà Gussola e Martignana, il proseguo del progetto della comunità energetica e tanto altro che a breve vi diremo.

Desidero ringraziare in questo messaggio di fine anno i volontari delle varie Associazioni Gussolesi, le Società Sportive, la Protezione Civile Comunale, le Forze dell’Ordine, i dipendenti dell’Unione Terrae Fluminis ed i miei colleghi amministratori con i quali, in questo mandato abbiamo e stiamo affrontato insieme scelte straordinarie a volte non semplici, sempre con responsabilità, impegno e spirito di servizio. Buon Anno a tutte ed a tutti“.

N.C.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...