Cronaca

Carabinieri Parma, massiccia attività
di controllo nei primi giorni dell'anno

A diversi giovani controllati in Parma, sono state elevate contestazioni amministrative per la detenzione di stupefacente per uso personale, sequestrando varie dosi di cocaina, marijuana e crack

I primi giorni dell’anno sono stati caratterizzati da una massiccia attività di controllo del territorio di tutte le compagini delle quattro Compagnie Carabinieri che hanno coordinato le 36 Stazioni ed i Nuclei Radiomobili per prevenire e contrastare i reati predatori, specie quelli che avvengono nelle private dimore.

L’attività nel complesso è stata particolarmente intensa:

– a Parma i militari della Stazione Parma Oltretorrente, in zona Cittadella, opportunamente supportati da una pattuglia in borghese, hanno finalmente individuato e sequestrato un’autovettura, di provenienza furtiva, usata come mezzo di fuga e base d’appoggio dai ladri d’appartamento. Nella stessa infatti sono state rinvenute varie borse contenenti flessibili, cacciaviti, grimaldelli ed altri numerosi attrezzi idonei allo scasso e effrazione di porte e finestre.

Sono in corso i rilievi e sopralluoghi, atti alla ricerca a tracce che possano permettere di identificare e dare un nome agli utilizzatori del mezzo, già vista in occasione di un furto avvenuto in area nei giorni scorsi. Nel prosieguo dell’attività di controllo, i medesimi militari hanno identificato e denunciato un italiano 30enne, gravato da pregiudizi di polizia. Questo, al passaggio della pattuglia in zona Stadio, ha tentato di nascondersi fra i mezzi parcheggiati. Sottoposto a perquisizione personale è stato trovato in possesso di arnesi da scasso, venendo conseguentemente denunciato alla competente Autorità Giudiziaria.

– A Salsomaggiore Terme i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile invece in serata hanno deferito una donna colta al volante con un tasso alcolemico pari a 1,5 g/l, e rimasta coinvolta, fra l’altro, in un sinistro stradale fortunatamente senza feriti. Al termine dei rilievi si è quindi proceduti al ritiro della patente di guida ed alla denuncia alla competente Autorità Giudiziaria.

– a Fidenza, in tarda serata i militari della Centrale Operativa, sono stati allertati dai familiari di un anziano 85enne, preoccupati per il suo mancato rientro a casa, dopo la passeggiata del pomeriggio. I militari del Radiomobile, perlustrate attentamente le zone solitamente frequentate dallo scomparso, fortunatamente lo ritrovavano poco dopo riaffidandolo in buone condizioni di salute alla famiglia.

Infine, a diversi giovani controllati in Parma, sono state elevate contestazioni amministrative per la detenzione di stupefacente per uso personale, sequestrando varie dosi di cocaina, marijuana e crack.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...