Cronaca

Si è spento Paolo Franzini: negli anni
migliori viceallenatore alla Casalese

Paolo Franzini lavorava come caporeparto prima alla Galbani, poi da Saviola a San Giovanni in Croce, dunque all’interno dell’industria casearia e in aziende locali ma di grande impatto sul mercato nazionale. Si è spento in seguito a una lunga malattia.

E’ un lutto che coinvolge diverse comunità quello per la morte di Paolo Franzini, 58 anni. Abitava a Bozzolo ma aveva allenato, seguendo il fratello Mauro come suo vice, anche a Casalmaggiore, negli anni in cui la Casalese era salita dalla Prima categoria all’Eccellenza a partire dal 2005.

Paolo Franzini lavorava come caporeparto prima alla Galbani, poi da Saviola a San Giovanni in Croce, dunque all’interno dell’industria casearia e in aziende locali ma di grande impatto sul mercato nazionale. Si è spento in seguito a una lunga malattia. Tornando alla sua esperienza calcistica, si compensava con il fratello, perché rappresentava la parte più tranquilla del tandem, rispetto a Mauro che era invece più sanguigno. Insomma una figura importante per curare i rapporti all’interno dello spogliatoio, e molto più di un semplice vice.

I funerali saranno celebrati giovedì alle ore 14 quando la salma, che riposa alla chiesa di San Francesco di Bozzolo, si sposterà a San Pietro e poi proseguirà per il cimitero locale. La famiglia ringrazia tutto il personale del Reparto Oncologia DH e Degenza e la dottoressa Rabbi per le cure prestate. Paolo lascia la compagnia di una vita Lorella, la mamma Maddalena, il fratello Mauro con Beatrice, la sorella Daniela con Daniel, i nipoti Francesco, Nicholas e Shary e i parenti tutti.

G.G.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...