Orlando Ferroni: "Cani antidroga alla
Municipale per contrastare lo spaccio"
Ferroni si rivolge direttamente all'Amministrazione. "Sappiamo che quello della droga è un fenomeno ben presente anche da noi, è inutile far finta di niente". GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1
“Lo sanno tutti a Casalmaggiore che all’accesso del Parco Golena ci sono giri poco chiari, lo sanno tutti che lì gira la droga. Ma nessuno riesce a fare niente“. A parlare è Orlando Ferroni, ex consigliere comunale ed ex candidato sindaco, noto per le sue prese di posizione. Fa una proposta all’Amministrazione e alla Polizia Municipale. Un nucleo cinofilo gestito dalla Polizia Municipale. Non è una proposta campata per aria. Firenze e Padova, tanto per citare due esempi, hanno un loro gruppo cinofilo legato proprio ai vigili che contribuisce – in accordo con le altre forze di pubblica sicurezza – al controllo del territorio.
“Basterebbe un addestramento specifico, un corso, due o tre cani abilitati e anche la municipale potrebbe contribuire a contrastare il fenomeno. Non è una cosa così difficile da mettere in piedi. Basta la volontà di farlo. Io so che ci sono persone, all’interno della municipale, che conoscono i cani e li saprebbero gestire. Si parla tanto di sicurezza, entra in tutte le campagne elettorali, e poi si fa davvero poco“.
Ferroni si rivolge direttamente all’Amministrazione. “Sappiamo che quello della droga è un fenomeno ben presente anche da noi, è inutile far finta di niente. Più forze ci sono sul territorio a contrastare il fenomeno, meglio è. Chiedo che questa proposta venga studiata e presa in seria considerazione. Basterebbero un paio di cani come il mio, addestrati e un paio di uomini in giro. I cani possono darci una grossa mano“.
N.C.