Casalmaggiore, giovani e lavoro
l'Istituto Santa Chiara risponde
La Fondazione Santa Chiara di Casalmaggiore, con il suo istituto professionale, si propone proprio questo come obiettivo principale: formare i ragazzi e avvicinarli al mondo del lavoro spiegando loro le varie opportunità che le imprese, soprattutto le imprese locali, possono offrire
![]()
Pur con tutte le problematiche note, fortunatamente il nostro territorio offre ancora possibilità di lavoro, soprattutto per i giovani, ma giovani che abbiano voglia di fare e che siano pronti a cogliere le occasioni giuste.
La Fondazione Santa Chiara di Casalmaggiore, con il suo istituto professionale, si propone proprio questo come obiettivo principale: formare i ragazzi e avvicinarli al mondo del lavoro spiegando loro le varie opportunità che le imprese, soprattutto le imprese locali, possono offrire.
E’ proprio per questo che oltre a curarne la crescita culturale ed educativa, Santa Chiara presenta i suoi ragazzi alle maggiori realtà imprenditoriali del territorio, sempre ben disposte a mostrare il loro importante lavoro a giovani che presto potrebbero essere assunti proprio dalle stesse imprese.
E’ in questo senso che vanno interpretate le visite fatte negli ultimi mesi a NIDEC del gruppo FIR International, il Fabbricone per i Casalaschi, MAD ONE, locale di ritrovo e di ristoro soprattutto per giovani di grande richiamo, ROBBY MOTO, azienda all’avanguardia nel settore tecnologico dei motori, PADANIA ALIMENTI, una delle maggiori aziende a livello nazionale di lavorazione del latte, CAPELLI AUTOMOBILI, la storica concessionaria di automobili di Casalmaggiore.
Sembra quasi inutile ma va sottolineato che queste visite sono state utili e decisamente stimolanti per i ragazzi, nella consapevolezza che è solo questione di tempo, ma presto lasceranno i banchi di scuola e si dovranno tuffare nel mondo del lavoro. Per il bene loro ma anche quello del paese.
redazione@oglioponews.it