Cronaca
Commenta

Fondazione Sanguanini, a Rivarolo
Mantovano c'é Emanuele Gualerzi

La fede in Dio rimane il sostegno di una vita intera contro ogni avversità, presenti e passate. "Invoco Gesù che mi aiuti a rialzarmi e a farmi venire la pazienza e il buon umore, e devo dire che mi ascolta sempre perché è veramente attento, e perché è Padre nel vero senso della parola"

Quinto appuntamento con la rassegna intitolata “Venerdì d’Autore”, organizzata ogni anno da Gilgamesh Edizioni in collaborazione con la Fondazione Sanguanini Onlus di Rivarolo Mantovano.

Venerdì 10 febbraio 2023 alle ore 21,00, presso Fondazione Sanguanini di via Gonzaga 39 a Rivarolo Mantovano (MN), verrà presentato il libro Le false verità di Emanuele Gualerzi, edito da Gilgamesh Edizioni.

Soggetto del libro, il Diavolo, sì. Proprio lui, quell’entità oscura e nascosta che opera in silenzio e che non desidera essere disturbata o chiacchierata. Ma l’autore di questo libro, prendendo il coraggio a due mani, ne parla e lo provoca, per certi aspetti.

In quarta di copertina si legge: Eppure, se ne parla. Il diavolo non è un mistero lontano dall’essere umano, ma è un essere vicino, distante non più di una mano tesa nel buio. Confrontarsi con esso vuol dire porsi di fronte a ciò che di più caotico, torbido e nocivo possa dominare il creato, ma la mente umana è in grado di farlo; lo è sempre stata.

Emanuele Gualerzi costruisce una scena teatrale su un palco vuoto, sedendosi di fronte al demonio e interrogandolo, con tutta l’intimità e la sincerità che l’animo può conoscere.

Emanuele Gualerzi nasce a Mantova nel settembre del 1982. All’età di cinque anni gli viene diagnosticato un tumore maligno cerebrale, che gli causa la perdita totale della vista. Dopo svariati interventi in numerosi ospedali, subisce anche una emiparesi al lato sinistro del corpo. Eppure, nonostante tutto, non si ferma, ripetendosi ostinatamente che “Se non provi non riesci”.

La fede in Dio rimane il sostegno di una vita intera contro ogni avversità, presenti e passate. “Invoco Gesù che mi aiuti a rialzarmi e a farmi venire la pazienza e il buon umore, e devo dire che mi ascolta sempre perché è veramente attento, e perché è Padre nel vero senso della parola”.

Con l’autore dialogherà l’editore di Gilgamesh Edizioni, Dario Bellini. L’ingresso è libero.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti