Eventi

Stasera la marcia per la pace
Oglio Po nei luoghi di don Primo

La manifestazione casalasca si intitola un Po di Pace e si svolgerà, come si può intuire dal nome, anche solcando il fiume Po. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1

Una marcia per la pace venerdì 24 febbraio in occasione dell’anniversario dell’inizio della guerra in Ucraina e anche contro tutte le altre che si disputano in varie parti del mondo. La manifestazione casalasca si intitola un Po di Pace e si svolgerà, come si può intuire dal nome, anche solcando il fiume Po.

Organizzata dall’Associazione Persona Ambiente, Noi Ambiente e Salute, e non solo, si svilupperà attraverso due tragitti, uno a piedi e l’altro in barca. Entrambe le partenze si effettueranno alle 18 da Cicognara dove ci sarà un saluto sia da parte del parroco don Andrea Spreafico sia del sindaco di Viadana Nicola Cavatorta. L’arrivo è previsto dopo un paio di ore in piazza Garibaldi a Casalmaggiore. Qui si ascolteranno interventi di don Luigi Pisani per la Fondazione don Mazzolari e di altri rappresentanti di associazioni promotrici.

Con l’arrivo dei canoisti la manifestazione si concluderà attraverso l’accensione di fiaccole e l’ascolto di musiche inneggianti alla Pace. Nel dettaglio i due tragitti coinvolgeranno, dopo la partenza alle 18 a piedi da Cicognara, il prato della chiesa di Fossacaprara attorno alle 19, mentre dopo un’ora ci sarà il ricongiungimento in piazza a Casalmaggiore con chi, dopo essere partito con le imbarcazioni dal porto turistico di Mezzani (Parma), toccherà l’attracco della Canottieri Eridanea attorno alle 19,30.

QUI LA LOCANDINA UFFICIALE

Ros Pis

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...