Cronaca

Protezione Civile San Giovanni,
prima esercitazione in sede

“Ringraziamo tutti i volontari che hanno organizzato e partecipato a questa prova” commentano dalla Protezione Civile. GUARDA LA FOTOGALLERY

Si è tenuta sabato pomeriggio la prima prova di soccorso del 2023 dell’associazione di Protezione Civile a San Giovanni in Croce. Nel primo pomeriggio sono stati registrati i 20 partecipanti presso la sede di Via Grasselli Barni. Il gruppo si è poi spostato nei locali della vecchia sede per la lezione teorica sulla segnaletica stradale da utilizzare in caso di emergenza, nello specifico in caso di caduta piante su strada ed un breve accenno è stato fatto anche sulle modalità di utilizzo delle radio.

Ci si è poi spostati nella piazzetta che si trova sul retro del Comune di San Giovanni per la dimostrazione pratica dove sono stati posizionati i cartelli stradali volti a segnalare la caduta di una pianta che ha invaso la sede stradale a seguito di un forte temporale. “Ringraziamo tutti i volontari che hanno organizzato e partecipato a questa prova” commentano dalla Protezione Civile.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...